70 anni, spaccia ai ragazzini
Fermato davanti a una scuola, aveva varie dosi di hascisc e un bel po' di soldi
I Carabinieri della Stazione di Arese hanno arrestato un 70enne di origine pugliese ma residente ad Arese, pensionato e pregiudicato, per detenzione illecita aggravata di sostanze stupefacenti, in particolare del tipo hashish.
L’anziano, nell’ultimo periodo era stato notato più volte in quella Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa nei pressi dell’Istituto Scolastico dei salesiani di Arese e pertanto i militari, avendolo notato nuovamente mentre chiacchierava con alcuni minori, hanno deciso di sottoporlo a controllo. Alla vista dei Carabinieri, il soggetto ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane lanciandolo oltre la recinzione di uno stabile poco distante.
A quel punto i militari, dopo aver bloccato il soggetto, hanno effettuato un’ispezione dei luoghi recuperando l’involucro lanciato, che è risultato contenere sette dosi di hashish. Dalla seguente perquisizione domiciliare, eseguita d’iniziativa dai carabinieri presso l’abitazione dell’anziano, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 11 gr. di hashish, 450 € in contanti nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato, pertanto, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.