Anmig ricorda il IV Novembre, e i suoi 100 anni
Anche Anmig Varese, l'associazione nazionale Mutilati e invalidi di Guerra, ricorda l'anniversario del IV novembre con un giorno di celebrazioni fissato per martedi 7 novembre 2017
Anche Anmig Varese, l’associazione nazionale Mutilati e invalidi di Guerra, ricorda l’anniversario del IV novembre con un giorno di celebrazioni fissato per martedi 7 novembre 2017, che ricordano anche il centenario della storica associazione.
Il programma prevede alle 9.30 adunata presso Casa del Mutilato di Varese, alle 9.45 la posa della corona al monumento dell’Angelo ferito e inaugurazione lapide “Cent’anni di Anmig”. Dalle 10 l’evento si sposta in sala Montanari dove, dopo l’inno di Mameli e l’intervento delle autorità, alle 10.30 si celebreranno i cent’anni di Anmig, con l’illustrazione dei progetti passati e futuri a cura del presidente regionale Anmig.
10.50 Finis Europae: progetto teatrale per la conclusione della prima guerra mondiale; alle 11.00 Proiezione Video a cura degli studenti dell’I.P.C. Einaudi di Varese, seguito dalla proiezione a cura degli studenti del Liceo Artistico di Varese.
Alle 11.30 “Pensieri Amici”, raccolta eseguita dai ragazzi della scuola media “A. Vidoletti” di Varese, alle 11.40 Pietre della Memoria, consegna diplomi alla Scuola media “Silvio Pellico” di Vedano Olona. Alle 11.50 invece ci sarà la presentazione del libro scritto dai ragazzi dell’I.P.C.
Einaudi “Angeli feriti”, con letture di brani tratti dallo stesso. L’incontro si concluderà a fine mattinata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.