Battaglia di San Martino: “Onore a chi è morto per la libertà”
Molti i rappresentanti delle istituzioni che hanno sfilato nella commemorazione della battaglia che insanguinò la Valcuvia
Il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo, il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, il prefetto Giorgio Zanzi, l’eurodeputata Lara Comi e molti amministratori del territorio hanno partecipato oggi 19 novembre alla commemorazione della Battaglia di San Martino.
“Oggi 74 anni dopo ricordiamo la Battaglia del San Martino, uno dei primi esempi di lotta partigiana, un episodio di grande significato morale e ideale che deve essere di monito per noi e per le future generazioni -ha dichiarato il presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo -. Desidero portare la mia testimonianza a queste celebrazioni in ricordo di uomini che hanno combattuto e si sono sacrificati per l’Italia libera. A loro dobbiamo la nostra riconoscenza perché combattendo hanno restituito dignità e speranza nel futuro ad un paese in ginocchio, mortificato dalla fame e dalla guerra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.