Carlo Albè torna in libreria e a teatro con “È tutto loro quello che luccica”
Il cantastorie dei lavoratori a termine torna con il seguito di "Stabile precariato". Da due mesi gira l'Italia portando il suo spettacolo, tratto dal libro, nei teatri
Nuovo libro e nuovo spettacolo teatrale per lo scrittore e attore bustocco Carlo Albè. Con “È tutto loro quello che luccica” (ebook a 4.99 euro) l’artista realizza il seguito di “Stabile precariato“, libro culto sulla generazione dei lavoratori precari in Italia. Il protagonista Lorenzo Guasti, dopo anni di lavoro all’estero, torna in Italia per andare al funerale dell’amico morto sul lavoro.
Invece di tornare da dove è venuto, però, resta in Italia, prende in ostaggio il “Presidente” e gli racconta tutto quello che ha passato nei suoi anni di lavoro lontano dal suo Paese.
Albè ha realizzato uno spettacolo teatrale tra musica e racconto per promuovere il suo libro e lo sta portando in tutta Italia con un tour teatrale, accompagnato dalla chitarra di Mattia Nardin, che si concluderà il 18 dicembre a Treviso.
In provincia di Varese, però, non è riuscito a portare il suo spettacolo: «Per il momento non ho date nemmeno nella mia città – spiega – spero di riuscire a trovare un teatro dove poter portare il mio spettacolo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.