Castaldi Lighting illumina il mondo

Da Cassano a Basilea, ad Abu Dhabi, a Baku, tantissimi i progetti curati dall'azienda visitata dai ragazzi delle scuole Orlandi nel corso del Pmi Day

Da Cassano Magnago illuminano il mondo. Non è un modo di dire: gli impianti di illuminazione della Castaldi Lighting danno luce a centinaia di luoghi – pubblici e privati – in mezzo mondo, compresi aeroporti, centri commerciali, stazioni, biblioteche d’avanguardia.

Nata dalla fusione tra la storica Ing. Castaldi Illuminazione di Trezzano sul Naviglio e la varesina Norlight (prima sede a Brunello), l’azienda ha oggi sede nella zona industriale di Cassano Magnago, su tre edifici dove sono state concentrati recentemente uffici di progettazione, produzione e laboratori.

Cassano Magnago generica

In occasione del Pmi Day – l’evento di Univa per avvicinare i ragazzi delle scuole alle realtà produttive della provincia – l’amministratore delegato Walter Camarda ha accompagnato una classe delle scuole medie Orlandi, proprio di Cassano Magnago.

Tra i progetti in corso presentati ai ragazzi, menzione particolare per l’enorme progetto di illuminazione dell’aeroporto di Abu Dhabi, una commessa da 30 milioni di euro, un cantiere aperto nel 2015 e che sarà completato nel gennaio 2019. La Castaldi impiega 110 persone (più collaboratori) e ha un fatturato intorno ai 20 milioni di euro annui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.