Il concerto di Santa Cecilia ad Avigno
Questa sera alle 21.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista
Questa sera – sabato 25 novembre – alle 21.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista in via Astico 14 ad Avigno il complesso fisarmonicisti città di Varese terrà il consueto concerto di Santa Cecilia.
Si spazierà da un primo tempo con brani più classici come La cavalleria rusticana con il particolare “effetto speciale” del suono delle campane nel coro di introduzione.
Il maestro Luoni non si ferma mai e arricchisce di particolari “sonori” i brani musicali per rendere ancor più piacevole l’ascolto, per poi passare a Mozart, a Puccini, a Rossini, a Smetana con La moldava. Nel secondo tempo verranno proposti brani più leggeri, ma comunque di grande effetto, il mercato persiano di Ketelbey, una nuova fantasia di musiche di Morricone e poi ancora Piazzolla e, per concludere, gli auguri per le prossime feste al fedele pubblico con una selezione di musiche natalizie.
Un concerto pieno di emozioni, amore e di passione per la buona musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.