Coro di voci bianche per l’evento Cri contro l’Aids

Al Teatro del Popolo l'appuntamento promosso dalla Croce Rossa di Gallarate per la Giornata mondiale sull’HIV-AIDS

gallarate generico

La Croce Rossa di Gallarate, l’Associazione L’Albero di Varese e la Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione propongono un concerto della Corale Arnatese nella formazione Coro Voci Bianche e Ensemble vocale “Euphonè” venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 21 presso il Teatro del Popolo in Via Palestro, 5 a Gallarate.

Sarà l’occasione per ascoltare il Coro Voci Bianche nato nel 1991 composto da 15 piccoli coristi e l’Ensemble vocale Euphonè (dal greco belle voci) composto da dieci giovanissime ragazze tra i 15 ed i 18 anni diretti dal maestro Monica Balabio.

Scopo della serata è quello di porre l’attenzione, in occasione della “Giornata mondiale sull’HIV-AIDS” che ricorre proprio ogni 1 dicembre, sulla trasmissione di questa malattia oggi molto trascurato, ma ancora estremamente presente.

La Croce Rossa di Gallarate, tra i tanti altri suoi progetti, ha anche attivato, dal 1986, il progetto “sPERare” gestito in collaborazione con Coop. Lotta contro l’emarginazione, che si occupa di tossicodipendenti con un’unità mobile nei pressi della stazione di Gallarate. Il progetto è da sempre molto attivo nelle campagne di prevenzione dell’HIV e delle malattie sessualmente trasmesse, anche attraverso un lavoro di educazione alla salute nelle scuole.

È proprio relativamente al tema dell’HIV-AIDS e della sua prevenzione che l’Associazione L’Albero ha cominciato a collaborare con la Croce Rossa di Gallarate. Infatti L’Albero (nata a Varese nel 1986), si occupa del sostegno delle persone in difficoltà in vari settori, tramite servizi alla persona, formazione, informazione e prevenzione, ma ha anche gestito un Centro Diurno per malati di AIDS a Masciago Primo.

Tutto ciò che sarà raccolto tramite offerta libera verrà utilizzato, pertanto, per sostenere questi progetti e per fare prevenzione nelle scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.