La celiachia si affronta a tavola
L'unico metodo di cura per la celiachia è quello di una dieta che escluda gli alimenti con il glutine: nel corso Tigros si troveranno soluzioni golose per chi ne è affetto
La celiachia è una patologia che obbliga chi ne soffre ad eliminare completamente il glutine dalla propria alimentazione. E il glutine è un componente presente in molti ingredienti di uso comune: dal grano al farro, dalla segale al kamut.
Un vero impegno, che però può essere affrontato con golosità e senza far pesare i sacrifici: è quello che verrà spiegato dalla dottoressa Lavinia Cappella, Dietista Nutrizionista dell’Associazione Italiana Celiachia Lombardia Onlus e dallo chef Andrea Fabbretti, del Ristorante Il Cantuccio di Felipe di Sesto Calende durante il corso Tigros che si terrà al ristorante Buongusto di Busto Arsizio mercoledì 22 novembre 2017.
Il corso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Lombardia Onlus è studiato per insegnare come eliminare il glutine, ma non il gusto dalla propria tavola, facendo anche scelte salutari e nutrizionalmente corrette.
COME FARE PER ISCRIVERSI
Il corso attuale è già chiuso. Per tutti gli altri, l’iscrizione, come già negli anni passati, è gratis, e richiede solo il possesso di Tigros Card (anch’essa gratuita): ci si può iscrivere online al sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800 905033.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.