Nasce la sinistra, venerdì si vota
L'assemblea del 24 novembre eleggerà 22 delegati per il 3 dicembre, quando a Roma nascerà la nuova sinistra
Anche in provincia di Varese, Sinistra Italiana, Possibile, Articolo UNO Mdp, Socialisti in movimento promuovono un incontro per contribuire a creare una forza di sinistra alle prossime elezioni.
A Varese si terrà una delle 100 assemblee programmate in tutto il Paese che porteranno il 3 dicembre a Roma i delegati di tutte le province alla costituzione della nuova forza unitaria. I delegati varesini saranno 22 più 2 riserve.
I promotori sottolineano che si tratta di una assemblea aperta a tutti e che darà a ciascuno diritto di voto. Non importa quindi, venerdì sera, essere iscritti a un partito, ma conterà invece versare 2 euro per la sala e sottoscrivere un documento di intenti che è stato già accettato dai movimenti promotori: Sinistra Italiana, Articolo Uno Mdp, Possibile, Socialisti in movimento.
Chiunque abbia compiuto 16 anni, condivide e sottoscrive il documento può partecipare al voto e proporsi come delegato/a.
L’assemblea è stata presentata da Stefano Bozzolo di Possibile, Federico Simonelli (sindaco di Fagnano Olona) e Davide Passamonti di Mdp.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.