Niente caccia al tesoro di Halloween: “Norme di sicurezza troppo gravose”

Malgrado il grande successo delle prime due edizioni quest'anno la caccia al tesoro tra i negozi della ztl, con tanto di dolcetto o scherzetto, non è stata organizzata

Niente caccia al tesoro di Halloween: \"Norme di sicurezza troppo gravose\"

Niente Halloween per le vie del centro per i bimbi saronnesi. Malgrado il grande successo delle prime due edizioni quest’anno la caccia al tesoro tra i negozi della ztl, con tanto di dolcetto o scherzetto, non è stata organizzata. A spiegare le motivazione a famiglie deluse sono stati stati i commercianti che hanno parlato della necessità di “evitare assembramenti”.

Da qualche mese è entrato in vigore in città la nuova direttiva che per motivi di sicurezza prevede lunghi tempi per le autorizzazioni, almeno 60 giorni, e precisi obblighi sul fronte della gestione dei partecipanti. Adempimenti considerati troppo gravosi dagli organizzatori che hanno rinunciato.

Dopo il raduno del gruppo “Sei di Saronno se…” e l’iniziativa di Street food è la terza manifestazione che salta per le nuove direttive anche se dal Municipio precisano che “apprendiamo che a proprio giudizio gli organizzatori hanno ritenuto di evitare assembramenti ma in Comune non è mai giunta richiesta per l’evento”.

di
Pubblicato il 01 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.