Premio di risultato e welfare integrativo per i lavoratori della BTicino
Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto interno tra azienda e sindacati di categoria (Fiom Cgil e Fim Cisl dei Laghi). A regime i lavoratori percepiranno un premio produzione di tremila euro
Raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto interno tra BTicino e i sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl dei Laghi. L’ipotesi di accordo, che dovrà essere sottoposta alle assemblee dei lavoratori, prevede un premio di risultato (2017-2020) che a pieno regime raggiungerà i 3.000 euro e un pacchetto normativo che comprende conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, occupazione, sicurezza, professionalità e organizzazione del lavoro, indotto e appalti.
«I diversi capitoli dell’ipotesi di accordo – spiega Stefania Filetti segretario della Fiom Cgil – segnano un risultato importante, un concreto avanzamento delle condizioni economiche e normative che evidenzia la capacità delle organizzazioni sindacali insieme alle rsu di insistere nella correlazione tra le richieste della piattaforma con l’evoluzione della contrattazione in BTicino in questi ultimi anni fortemente condizionata dalla crisi economica».
L’accordo, nel caso di approvazione da parte delle assemblee dei lavoratori, si applicherà nelle 11 unità produttive di Bticino presenti in diverse provincie italiane dove lavorano più di 2600 persone.Il referendum sull’accordo è previsto l’11 e 12 dicembre prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.