Quella macchina qua devi metterla là? Te lo scrivo
Dario Rodilosso, programmatore di software di Sesto Calende, ha creato una nuova app che mette in comunicazione gli automobilisti
E’ stata da poco lanciata sugli store digitali di IOS e Android l’applicazione “Come guido?”, sviluppata da Dario Rodilosso programmatore di software di Sesto Calende.
“L’applicazione nasce con l’intenzione di creare una rete di comunicazione diretta tra gli automobilisti per segnalare tutti i disagi della strada”, ci spiega Dario, per fare qualche esempio pratico: “Se qualcuno parcheggia male o fa una manovra rischiosa e azzardata, ho la possibilità di segnalarglielo”.
Si tratta di un vero e proprio sistema di messaggistica istantanea “che sfrutta il numero delle targhe della automobili, una volta scaricata l’app non sarà necessario registrarsi, basterà infatti inserire il numero della targa del veicolo con il quale volete mettervi in contatto e l’automobilista, qualora avesse scaricato l’applicazione, riceverà una notifica come accade con le normali applicazioni di messaggistica”.
Un’implementazione utile a migliorare la sicurezza degli automobilisti è invece garantita “dalla possibilità, solo su dispositivi che utilizzano il sistema operativo IOS, di comunicare attraverso l’assistente vocale SIRI, che vi permetterà di inserire il numero di targa semplicemente parlando, senza così dover distogliere lo sguardo dalla strada”.
L’applicazione è gratuito e disponibile al download su Apple store e Google play store.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.