Social e ragazzi: la tecnologia ai tempi dell’adolescenza

Incontro aperto alla cittadinanza all'Istituto Einaudi dove mercoledì 15 novembre interverrà il prof. Cappellani

Apps per le news

WhatsApp, Messenger, Facebook, Instagram, Snapchat, sono tutti  social-network ai quali affidiamo troppo spesso le relazioni sia nostre che dei nostri figli, senza pensare che l’uso scorretto di queste tecnologie ha un’influenza negativa sul rendimento scolastico dei giovani in fase di crescita.

Considerata la complessità e l’importanza del tema relativo a queste tecnologie durante l’adolescenza, oggi 15 novembre, il prof. Giorgio Cappellani terrà alle 18:30, in via Bertolone, presso l’Istituto Einaudi di Varese, una conferenza che aprirà una riflessione sull’uso che facciamo degli strumenti  tecnologici e su quali effetti questi strumenti possono avere sugli adolescenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.