Il sogno si realizza: GS ENS all’Eurocup grazie al crowfunding
“Se hai un sogno inseguilo” diceva Will Smith nel film “Alla ricerca della felicità”. La squadra sordi varesini va agli europei di basket in Polonia
Per il GS ENS Varese la lotta è stata dura ma il loro più grande sogno si realizza. Dopo la raccolta fondi attraverso il portale SportSupporter.com e le varie iniziative benefiche e a livello sportivo i sordi varesini sono finalmente pronti per l’Eurocup di Basket che si disputerà a Lodz (Polonia).
“Una vera e propria occasione per portare la sportività varesina a livello europeo” come l’ha definito Cristian Gnodi, presidente del GS ENS Varese, “ci abbiamo creduto fin dall’inizio e abbiamo portato avanti tante iniziative ben riuscite. Ora non ci resta che vincere e dimostrare all’Europa quanto valiamo”.
Con un bellissimo video diventato virale sui social lo stesso presidente Gnodi, il vice presidente Christian Ciotti assieme al Consigliere Francesca Faroni e tutti i cestisti varesini hanno ringraziato in LIS tutti quelli che hanno partecipato e sostenuto tutte le iniziative di crowfunding per realizzare questo loro grande sogno.
Il torneo si svolgerà dal 22 novembre, assieme a dodici squadre. Tra queste si configura un’altra italiana, l’ASD Sordi Pesaro, contro cui la stessa Varese ha giocato in altre occasioni.
Intanto i sordi Varesini sono stati sorteggiati per il girone D ed affronteranno le squadre Maccabi Tel Kabir (Israele) e MIG Gliwice (Polonia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.