Torna la pioggia e sarà neve sopra i 1400 metri
In arrivo la perturbazione che riporta la pioggia mettendo fine alla lunga siccità. Possibili nevicate sopra i 1400 metri
In arrivo la pioggia attesa da settimane.
Dopo l’estate torrida e la siccità perdurante, una perturbazione sta interessando la nostra regione. Dalla serata di oggi, sabato 4 novembre, è previsto l’arrivo della perturbazione atlantica che porterà acqua anche intensa nella giornata di domani, domenica 5 novembre.
Dalla sala operativa della Protezione civile lombarda arriva l’allerta per “codice arancione”. In particolare , dopo le prime deboli precipitazioni a partire dal tardo pomeriggio/sera di oggi, sui settori occidentali, nella notte i fenomeni andranno intensificandosi.
Nel pomeriggio di domani ancora precipitazioni generalmente diffuse con tendenza ad attenuazione sui settori occidentali verso sera.
Gli accumuli maggiori sono previsti lungo la fascia prealpina, in particolar modo la zona laghi, dove nelle 24 ore sarà possibile il superamento di 100mm di cumulata.
Intensificazione del vento a tutte le quote, meridionale in montagna- da est sulla Pianura al mattino, mentre dal pomeriggio/sera tendera’ a ruotare e rinforzare da nord sui settori occidentali. Possibili raffiche fino a 60-70km/h.
È attesa anche la neve sulle alture al di sopra dei 1100/1400 metri. Potranno imbiancassi, quindi, anche le cime più alte del Varesotto come la Forcola.
Il tempo rimarrà perturbato sino a mercoledì quando si alterneranno schiarite a rovesci. Le temperature sono previste tra gli 11 di massima e i 3 di minima
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.