Alla Chiesetta di San Rocco il tradizionale presepe

Verrà inaugurato domenica 17 dicembre alle 15 con un concerto dell’organista Lorenzo Beretta e della flautista Maria Giulia Capasso

San Rocco ad Azzate

La Parrocchia e il Comitato “Amici di San Rocco” invitano, domenica 17 dicembre, alle 15, all’inaugurazione di un presepe tradizionale, opera artistica di Giancarlo Tacchi.

L’inaugurazione del presepe sarà allietata con un concerto natalizio eseguito dall’organista Lorenzo Beretta e dalla flautista Maria Giulia Capasso.

Si potrà visitare il presepe anche domenica 24 dicembre, dalle 14,30 alle 17, Martedì 26 dicembre dalle 14,30 alle 17, Domenica 31 dicembre dalle 14 e 30 alle 17, Lunedì primo gennaio dalle 14,30 alle 17 e sabato 6 gennaio dalle 14 alle 17, domenica 7 gennaio dalle 14 e 30 alle 17.

L’Oratorio di San Rocco ha origini molto antiche sorta ben prima della visita pastorale di San Carlo Borromeo del 1574, fu intitolata nel 600 a San Rocco e San Giovanni Battista, fino al 800 è stata Chiesa battesimale per le comunità di Azzate, Brunello e Castronno.                                                                             

Nel corso del 2017 grazie  agli “Amici di San Rocco” è stato restaurato il prezioso Crocifisso ligneo del 600,e posizionato due balaustre lignee del 600, sono stati posti dei corrimani esterni e sistemato la scala esterna a gradoni. Queste opere sono state effettuate grazie al contributo di molti azzatesi che hanno cuore questa bella Chiesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.