Alla scoperta dell’Europa, tra storia, musica e cibo

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre due diverse iniziative alla scoperta della cultura e delle culture 'Europa inserite nel progetto educativo di Comune, scuola e parrocchia

Europa

E’ in programma questa sera – venerdì 1° dicembre – a Porto Ceresio, il secondo incontro del ciclo “Oltre le frontiere: l’Europa. Cittadini d’Europa, cittadini del mondo”, organizzato nell’ambito della manifestazione “Educare insieme con lo stesso obiettivo”.

Alle 20.45, nella sala di piazzale Luraschi  si parlerà di “Europa a pieni polmoni: la sfida dell’incontro di genti diverse e cristiane – L’europa attraverso la storia”.

Sabato 2 dicembre la scoperta dei paesi d’Europa diventerà anche… golosa. Alla Palestra comunale di via Molino di Mezzo, alle 19.30,  si svolgerà infatti il terzo appuntamento, intitolato “L’Europa comunità di persone: cibo, musica, canti, poesie”, una serata con le comunità europee che vivono a Porto Ceresio, e che rappresentano davvero tante nazioni:  Germania, Svizzera, Romania, Polonia, Russia, Ucraina, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Belgio e Olanda.

Musica e cibo, linguaggi universali, aiuteranno a conoscersi e ad apprezzare le reciproche tradizioni.

Il progetto “Educare insieme con lo stesso obiettivo”, che prosegue ormai da otto anni, vede ancora una volta il Comune, l’Istituto comprensivo e la Parrocchia di Porto Ceresio impegnati insieme sul fronte della cultura, dell’integrazione e di una comunità aperta al confronto e all’accoglienza.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.