Dalla fondazione Nidoli un ecografo in dono al Del Ponte
Paola Nidoli, presidente della Fondazione ha consegnato l'apparecchiatura al dottor Agosti, primario della terapia intensiva neonatale

Un ecografo mobile d’alta precisione nella Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Del Ponte.
Lo ha donato la Fondazione Patrizia Nidoli attraverso la Fondazione Il Circolo della Bontà. Si tratta di un prezioso strumento nelle mani degli specialisti che operano nel polo materno-infantile dell’ASST dei Sette Laghi.
L’apparecchiatura del costo 50.000 euro è stata consegnata al dottor Massimo Agosti, direttore del reparto di Neonatologia e del Dipartimento che si occupa di donne e bambini nel presidio di Giubiano.
Alla cerimonia di consegna era presenti Paola Nidoli, figlia di Giulio e di Graziella, sorella di Patrizia morta in un incidente stradale vent’anni fa mentre rientrava da Milano dopo aver sottoscritto le pratiche per l’adozione.
L’ecografo, ha spiegato il professor Agosti, consente di «non muovere i piccoli pazienti dalle loro culle, specialmente i più fragili, ed arricchisce il patrimonio diagnostico a nostra disposizione. Un grazie di cuore alla famiglia Nidoli e alla Fondazione Il Circolo della Bontà che ha fatto rientrare nei propri obiettivi il prendersi cura dei nostri bimbi e della loro madri».
Presenti alla cerimonia, con Paola e Graziella Nidoli, l’avvocato Giuseppe Gibilisco e Gianni Spartà, presidente della Fondazione Il Circolo della Bontà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.