Indagini sul rogo, «decisivo l’impianto di video sorveglianza»
Così il sindaco Davide Vincenti, tra i primi a giungere supposto questa notte quando le fiamme a stavano divorando le auto. Ora la bonifica dell’area
«Mai come in questo caso si può dire che la video sorveglianza sarà provvidenziale».
Il sindaco di Azzio Davide Vincenti non ha dubbi: per risalire alle cause del rogo di questa notte ad Azzio sono al lavoro carabinieri e polizia locale del Medio Verbano, ma il grosso del lavoro lo farà l’impianto posizionato l’anno scorso sulla piazza del Convento e in altre zone sensibili del paese.
Già questa mattina erano al lavoro i tecnici per scaricare le immagini nei pc degli investigatori, da dove emergerà un quadro completo sull’accaduto.
Anche se non vi sono conferme ufficiali, appare molto probabile che la matrice sia di origine dolosa, anche se la certezza verrà data proprio dai fotogrammi.
Le persone che vivono nelle case vicine alla piazza Bodini parlano di un forte botto seguito da altri scoppi. In diversi si sono affacciati e sono stati sentiti dai carabinieri.
«È la prima volta che ad Azzio succede una cosa del genere – spiega il sindaco – . Credo tuttavia che la soluzione del caso sia vicina, vedremo gli sviluppi nelle prossime ore, di più non posso dire».
Le auto ora andranno rimosse dai privati. Spetterà invece al Comune la bonifica dell’area che avverrà attraverso l’intervento una ditta specializzata: oltre ai vetri a terra rimangono i residui della combustione.
A guardare la scena, questa mattina, oltre ai tanti residenti, anche le statue del presepe allestito proprio sulla piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.