La giunta si taglia lo stipendio e dona 16 borse di studio
Premiati 16 studenti mornaghesi prima del consiglio comunale. I soldi arrivano dal taglio delle indennità nel 2016 e nel 2017, 4 mila euro che vanno ai più meritevoli
C’è bisogno di soldi per le borse di studio per i giovani? La giunta comunale si decurta lo stipendio e ne consegna 16 ad altrettanti giovani concittadini meritevoli. La bella iniziativa, che mira a premiare il merito e a riconciliare i cittadini con la politica (almeno quella locale), si è svolta a Mornago ieri sera, martedì.
La cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017 si è tenuta prima della riunione del Consiglio Comunale, presso la sala consiliare del Comune.
Dallo scorso anno il Comune di Mornago ha cominciato a premiare i giovani cittadini mornaghesi che si sono distinti per i propri meriti scolastici.
La giunta “Viviamo Mornago” sottolinea che si tratta di uno degli impegni presi in campagna elettorale e ha istituito, nel 2016, una decina di borse di studio in aiuto degli studenti lodevoli e delle loro famiglie: ma non volendo incidere sul bilancio comunale, i membri della giunta hanno deciso di tagliarsi lo stipendio mettendo così da parte la somma necessaria.
Con detta decurtazione, tra il 2016 e il 2017, è stato possibile premiare già 16 studenti mornaghesi con otto borse di studio da 200 e otto da 300 euro. In tutto 4 mila euro.
«Le borse di studio assegnate, oltre a rappresentare un aiuto concreto a sostegno della cultura e dello studio – sottolineano dalla giunta guidata da Davide Tamborini -, rappresentano anche l’ennesimo segnale di grande attenzione dell’attuale giunta verso i giovani, al centro anche del recente progetto Mornago giovani che, iniziato nel 2017 proseguirà anche per il 2018».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.