L’augurio ai dipendenti: «Passione e divertimento nel lavoro che fate»
Così il segretario generale Francesco Tramontana nel corso della cerimonia per gli auguri di Natale dove erano presenti Sindaco e Giunta
Lavorare in maniera seria, professionale ma senza la pesantezza che può respirarsi tra uffici e pratiche, e quindi riscoprire la leggerezza e credere nello spirito di servizio verso una comunità.
Cerimonia sobria, con qualche minuto di ritardo per la sortita milanese del sindaco Galimberti, atteso nel Salone Estense nella mattinata di oggi, mercoledì 20 dicembre, per il tradizionale scambio di auguri.
Parole di elogio e ringraziamento da parte del primo cittadino per il lavoro degli 800 dipendenti comunali, ma anche per chi, fra le anime associative e del mondo del volontariato, vuole dare un contributo al lavoro dell’amministrazione.

Presente il vice sindaco Zanzi («Ho imparato a conoscervi e ad apprezzarvi», ha detto a chi lavora alla macchina del Palazzo), il presidente del Consiglio Comunale Malerba e gran parte della giunta, oltre a qualche volto della minoranza.
Monsignor Luigi Panighetti, prevosto di Varese, pima della benedizione ha ricordato l’ìmportante compito dei dipendenti comunali, ciascuno dei quali ha un mandato implicito: «Guardare con cura e attenzione». Vi ricordo – ha esortato Panighetti – che prendersi cura dell’altro è parte integrante dello spirito di Natale».
Molto importante il consiglio ai dipendenti del segretario generale Francesco Tramontana: «Mettete passione, ma anche divertimento nel lavoro che ogni giorno siete chiamati ad affrontare»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.