Linate e Malpensa illuminano gli aeroporti italiani
Sea, la società che gestisce i due scali, ha vinto la gara per la fornitura di energia elettrica agli aeroporti di Napoli, Torino e Alghero
Sea, la società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate, ha vinto la gara per la fornitura di energia elettrica degli aeroporti di Napoli, Torino e Alghero. Sea Energia (controllata al 100% da Sea) fornirà l’energia necessaria ai tre aeroporti fino al 2020 grazie alle centrali energetiche di Linate e Malpensa che hanno rispettivamente una potenza di 24 e 68 megawatt e permettono di ridurre le emissioni di C02 (anidride carbonica) di 40mila tonnellate.
La centrale di Malpensa, oltre all’energia elettrica, produce anche calore e acqua refrigerata per uso interno e cede alla rete nazionale parte dell’energia prodotta in surplus rispetto al proprio fabbisogno. Mentre quella di Linate oltre a illuminare l’aeroporto, fornisce teleriscaldamento a una parte di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.