“Andiamo dunque a vedere”: torna il Presepe vivente in san Vittore

Torna anche quest’anno la sacra rappresentazione del Presepe Vivente in piazza San Vittore a Varese, che in 19 anni ha coinvolto generazioni di ragazzi

presepe vivente san vittore varese

Torna anche quest’anno la sacra rappresentazione del Presepe Vivente in piazza San Vittore a Varese, che in 19 anni ha coinvolto generazioni di ragazzi a quello che sicuramente è diventato un fondamentale appuntamento del Natale Varesino. Anche quest’anno oltre 300 figuranti, attori bambini e grandi nomi della prosa, canzoni composte appositamente e musiche dal vivo creeranno il grande spettacolo, che anche quest’anno avrà la regia di Andrea Chiodi.

L’ appuntamento è per venerdì 22 dicembre a partire dalle 15,30, nelle piazze attorno alla Basilica di San Vittore. Ma il clou della sacra rappresentazione, che si intitola “Andiamo dunque a vedere” si avrà alle 17, con la rappresentazione della natività sul sagrato di San Vittore: quest’anno ad accompagnare i canti dei ragazzi ci saranno i cori riuniti e un’orchestra diretti dal maestro varesino Giacomo Mezzalira.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.