I vigili del fuoco di Varese intervengono per l’alluvione in Emilia
Squadre e mezzi sono partiti nella mattinata di martedì 12 dicembre per la zona invasa dalla piena del fiume Enza

I vigili del fuoco di Varese intervengono in Emilia, nelle zone invase dalle acque del torrente Enza, nella bassa pianura del Reggiano.
Da Varese è partita una squadra di nove uomini, equipaggiata con gommoni, mezzo anfibio e relative dotazioni di supporto.
Il fiume Enza ha rotto l’argine a Lentigione, frazione di Brescello. L’acqua è arrivata a invadere l’intero centro abitato. Centinaia le case fatte evacuare, mentre è stata chiusa la Statale 63 (foto: ReggioLive). Il centro operativo è stato allestito a Brescello.
La tracimazione dell’argine, davanti al quale si affaccia la frazione, è avvenuta all’alba. Intorno alle 8, invece, si è verificata la rottura di una parte dello stesso argine. Danni anche nella zona industriale. L’acqua ha invaso, tra gli altri, i capannoni della Immergas, fabbrica di caldaie che è uno dei principali poli produttivi indistriali della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
YORK su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.