Dopo le feste, prima di sant’Antonio: una torta buona come il pane, per dare un pasto ai poveri

Realizzata per non sprecare il pane invenduto, viene offerta stabilmente nell'emporio della Brunella, su prenotazione: l'ideale per togliersi i sensi di colpa natalizi

Generico 2017

Tutte le famiglie hanno una ricetta di torta di pane, che serve a rendere dolce l’avanzo di pane secco.

Ma la Torta di Pane di Sant’Antonio, che l’associazione “Pane di Sant’Antonio” ha ideato, ha un tocco di dolcezza in più: quella ricetta contadina e tradizionale, infatti, diventa simbolo di riutilizzo e solidarietà.

Realizzata per non sprecare il pane invenduto, viene offerta stabilmente nell’ emporio della Brunella (In via Marzorati 5) affinché le somme donate in cambio della torta garantiscano un pasto completo alla mensa dei poveri, la spesa per le famiglie bisognose all’Emporio e sostengano le attività dell’Associazione Pane di Sant’Antonio.

Un dolce quindi, ma anche un simbolo di solidarietà e sostenibilità: che può essere ordinata prima di ogni venerdì mattina (con consegna ogni sabato) o su richiesta anche durante la settimana.

Un ottimo dolce per togliere di mezzo i sensi di colpa causate dalle “abbuffate di panettone” e anche un modo per continuare a contribuire a sfamare chi è in difficoltà nella nostra città.

I riferimenti per prenotare sono: il telefono (331/354.643.8) o la email (info@panedisantantonio.com). Le torte, una volta ordinate, si ritirano nella sede dell’associazione Pane di Sant’Antonio, sede in via Marzorati 5/A

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.