Dopo le feste, prima di sant’Antonio: una torta buona come il pane, per dare un pasto ai poveri
Realizzata per non sprecare il pane invenduto, viene offerta stabilmente nell'emporio della Brunella, su prenotazione: l'ideale per togliersi i sensi di colpa natalizi

Tutte le famiglie hanno una ricetta di torta di pane, che serve a rendere dolce l’avanzo di pane secco.
Ma la Torta di Pane di Sant’Antonio, che l’associazione “Pane di Sant’Antonio” ha ideato, ha un tocco di dolcezza in più: quella ricetta contadina e tradizionale, infatti, diventa simbolo di riutilizzo e solidarietà.
Realizzata per non sprecare il pane invenduto, viene offerta stabilmente nell’ emporio della Brunella (In via Marzorati 5) affinché le somme donate in cambio della torta garantiscano un pasto completo alla mensa dei poveri, la spesa per le famiglie bisognose all’Emporio e sostengano le attività dell’Associazione Pane di Sant’Antonio.
Un dolce quindi, ma anche un simbolo di solidarietà e sostenibilità: che può essere ordinata prima di ogni venerdì mattina (con consegna ogni sabato) o su richiesta anche durante la settimana.
Un ottimo dolce per togliere di mezzo i sensi di colpa causate dalle “abbuffate di panettone” e anche un modo per continuare a contribuire a sfamare chi è in difficoltà nella nostra città.
I riferimenti per prenotare sono: il telefono (331/354.643.8) o la email (info@panedisantantonio.com). Le torte, una volta ordinate, si ritirano nella sede dell’associazione Pane di Sant’Antonio, sede in via Marzorati 5/A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.