Accordo di collaborazione tra le chirurgie pediatriche di Del Ponte e Policlinico
La squadra diretta dal dottor Gentilino ha appena visto l'arrivo di un terzo chirurgo mentre altri tre sono attesi per entro giugno

Il direttore della chirurgia pediatrica di Varese Valerio Gentilino avrà a disposizione personale del Policlinico di Milano.
La convenzione tra l’Asst Sette Laghi e l’IRRCS Cà Granda ospedale Maggiore Policlinico di Milano è stata siglata nei giorni scorsi e prevede una collaborazione tra l’equipe del Del Ponte e il personale della chirurgia dei bambini dell’IRRCS milanese. La collaborazione è partita il 1 gennaio scorso e avrà effetto, salva recessione, fino a tutto il 2019.
È stato lo stesso primario a presentare la richiesta lo scorso novembre e l’IRRCS ha dato disponibilità ad attivare la convenzione: « Continua così la collaborazione tra noi e il Policlinico – spiega il direttore generale Callisto Bravi – per favorire lo scambio di capacità tra gli operatori. È una rete attiva tra le chirurgie pediatriche che vorrei estendere. Si tratta di una cooperazione che vedrà lo scambio di competenze per favorire la crescita di entrambe le equipe. Al Del Ponte è da poco arrivato il terzo chirurgo pediatrico e stiamo per emettere un nuovo bando per assumere altri tre specialisti che entreranno in equipe entro giugno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.