Il basket di Corsolini all’Oratorio San Vittore
Lo storico allenatore e dirigente sarà ospite della Robur et Fides per presentare il nuovo libro "Vado a Vanvera". Mercoledì 24, ore 21

Gianni Corsolini, decano del basket italiano nel quale ha ricoperto numerosi incarichi, sarà ospite mercoledì 24 gennaio all’Oratorio San Vittore di via San Francesco a Varese, luogo simbolo dei canestri cittadini.
A partire dalle ore 21 Corsolini – 84 anni, bolognese di nascita ma residente da tempo a Vedano Olona – presenterà il suo nuovo volume dal titolo “Vado a Vanvera”, all’interno di un incontro voluto e organizzato dalla Robur et Fides.
Nel corso della sua carriera Corsolini ha ricoperto il ruolo di allenatore prima e general manager poi a Cantù (dove fu lo scopritore del Carlo Recalcati giocatore), fu gm anche a Udine, divenne presidente di Lega Basket tra il ’77 e il ’79 e predidente dell’Unione Sindacale Allenatori Professionisti.
È anche un volto noto agli appassionati locali per le numerosissime presenze da ospite speciale a “Basketball”, storica trasmissione di Tele7Laghi.
La presentazione varesina del libro segue quelle che si sono tenute nella sua Vedano Olona e a Daverio. L’incontro sarà l’occasione anche per parlare del “nume tutelare” della Robur, Gianni Asti, membro come Corsolini della “Hall of Fame” del basket italiano, la massima onoreficienza della federazione. Proprio il 6 gennaio scorso Corsolini ha partecipato alla cerimonia (QUI il nostro articolo) in cui il riconoscimento dedicato ad Asti è stato consegnato dai familiari alla società Robur et Fides.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.