Como-Varese, quasi certo il divieto ai tifosi biancorossi
Domenica 14 allo stadio Sinigaglia si gioca il derby di ritorno. Non è escluso che la gara si disputi a porte chiuse
Domenica 14 gennaio lo stadio “Sinigaglia” di Como ospiterà la partita di ritorno tra la formazione lariana e il Varese, un match molto atteso e valido per il girone A di Serie D.
È quasi certo però che alla gara non potranno assistere i tifosi biancorossi. All’andata lo stadio di Masnago fu infatti teatro di scontri violenti tra alcuni ultras, venuti a contatto nella “zona neutra” degli spalti tra il settore Distinti e la Curva Sud. Incidenti che portarono a un totale di nove Daspo per alcuni dei tifosi coinvolti (otto in un primo momento, il nono colpì un supporter lariano residente in Svizzera).
Le decisioni in merito alla presenza dei tifosi del Varese saranno prese tra domani (mercoledì) e dopodomani, ma non si esclude che l’organo preposto a ciò, il Tavolo provinciale per la sicurezza, scelga di far disputare il derby calcistico a porte chiuse. Quindi con tribune completamente vuote e cancelli aperti solo agli addetti ai lavori (dirigenti, giornalisti, operatori del 118 e addetti al campo).
Nel frattempo anche il Comune di Como attende le disposizioni in merito per l’eventuale chiusura delle strade intorno al “Sinigaglia”, impianto che tra l’altro si trova a pochi passi dal lungolago e non distante dal centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.