Dal Belgio arriva la certezza: Tyler Larson è della Openjobmetis

La squadra di Liegi annuncia il passaggio alla Pallacanestro Varese del 26enne play-guardia di Las Vegas, secondo marcatore della lega belga. Molto probabile il suo esordio contro Milano

basket tyler larson

L’americano Tyler Larson, play-guardia 26enne di 1,91, sarà il nuovo straniero della Openjobmetis Varese. In attesa che il club biancorosso ufficializzi il nome, iniziato a circolare nella tarda serata di domenica 21 dopo il successo di Venezia, ci ha pensato la società di provenienza a dare la conferma della chiusura della trattativa.

Sui propri canali social, il Voo Liegi Basket – formazione del massimo campionato belga – ha infatti diramato la comunicazione del passaggio di Larson a Varese. Il club vallone, settimo in Euromillions League, parla apertamente di un accordo tra le due società grazie al quale l’esterno nato a Las Vegas vestirà la maglia biancorossa nel prossimo futuro (dovrebbe trattarsi di un contratto anche per la prossima stagione), e lo ringrazia per il contributo fornito quest’anno ai propri risultati.

Tyler Larson si è messo in luce nel torneo belga, del quale è il secondo marcatore (18,2 punti di media) sia della squadra sia del campionato; per lui ci sono anche 4,6 rimbalzi e 5,8 assist di media – quindi è un realizzatore che non disdegna assolutamente di mandare a canestro i compagni – e una percentuale eccellente nel tiro da 3 punti (48,5%). Chiaramente Larson dovrà ricalibrare le sue cifre al netto di un campionato più impegnativo qual è la Serie A italiana, ma a prima vista il suo ingaggio risulta piuttosto stimolante: pur avendo esperienza europea il giocatore non ha mai calcato parquet di primo piano e Varese può rappresentare per lui una grande occasione.

In attesa, dicevamo, di notizie ufficiali da piazza Montegrappa, è dunque molto probabile che il successore di Antabia Waller possa esordire lunedì 29 al PalA2a contro Milano (che intanto ha battuto Cremona a fil di sirena nel posticipo della 1a di ritorno). Larson dovrà essere tesserato entro venerdì a mezzogiorno, ma a questo punto i tempi tecnici ci sono.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.