Defibrillatori in città, riprendono i corsi per imparare a usarli
L'iniziativa per imparare a usare i 17 DAE installati in città è in programma dal 21 febbraio e organizzata da Croce Rossa e Cislagocuore

La Croce Rossa Italiana di Cislago, in collaborazione con Cislagocuore Onlus, organizza nei giorni 21 febbraio, 22 febbraio, 27 febbraio e 2 marzo alle ore 20.30 nel salone della sede CRI, il retraining dei cittadini formati durante il progetto Cislagocardioprotetto.
«Nato nel 2015 – spiegano dall’associazione Cislagocuore -, con 17 DAE fissi e mobili installati per il paese, e circa 300 formati è il paese capofila di progetti estesi ormai in tutta Italia. Passati due anni dai primi gruppi formati fra i cittadini è importante ripetere un ripasso pratico sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e sull’utilizzo dell’apparecchio salvavita».
Le lezioni saranno a numero chiuso per permettere il corretto rapporto istruttore-allievo, per chi fosse interessato a iscriversi inviare una mail a : blsdcislago@gmail.com indicando la data scelta.Per informazioni chiamare 3474609645. I corsi di retraining sono solamente per chi già formato e in possesso dell’attestato BLSD laico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.