Diciotto squadre in vasca per il “Città di Saronno”
Domenica (ore 14) si disputa la 9a edizione del meeting organizzato dalla Rari Nantes dedicato ai disabili intellettivi e relazionali

È un appuntamento cardine della stagione sportiva per il nuoto in chiave Fisdir, la federazione che coordina le attività degli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
Il meeting di nuoto “Città di Saronno” va in scena per la nona volta domenica 28 gennaio nella piscina di via Miola e richiama sui bloccchi di partenza ben 252 iscritti, un record per questa manifestazione voluta e organizzata dalla Rari Nantes Saronno. Sono invece 18 le squadre pronte a partecipare all’appuntamento, che prenderà il via alle 14 con le esibizioni dei 120 atleti promozionali. A seguire invece toccherà agli agonisti delle categorie S14 e C21 tra i quali ci saranno anche diversi componenti della Nazionale azzurra.
A proposito di Rari Nantes, il club saronnese si schiera al via con ben 14 atleti, ennesimo segnale dell’attenzione della società al mondo Fisdir: la squadra locale è affidata al responsabile tecnico Leonardo Sanesi che è affiancato dal responsabile settore disabili Andrea Clerici e dagli allenatori Alessandro Fontanari e Daniele Spotti.
«Ringraziamo in modo particolare la Saronno Servizi SSD per la fiducia accordataci nell’organizzare questa manifestazione – dicono alla vigilia la presidente della Rari Nantes, Chiara Cantù, e il suo vice Lorenzo Franza – l’Amministrazione Comunale di Saronno, la FISDIR e il CIP con i loro rappresentanti; gli sponsor del meeting, tutti i collaboratori e i volontari che con il loro prezioso lavoro permetteranno anche quest’anno la buona riuscita della manifestazione; gli allenatori e le famiglie che sono il più forte stimolo e sostegno per le piccole e grandi vittorie di questi atleti». L’ingresso alla manifestazione natatoria alla Piscina di Saronno sarà libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.