Malore mentre lavora, i ragazzi lo vedono e gli salvano la vita
Senso civico e tempestività nei soccorsi hanno permesso di mantenere in vita un uomo colpito da malore mentre stava lavorando
Un imprenditore edile di 52 anni che questa mattina stava eseguendo lavori al muretto nel giardino di un’abitazione privata in via Verdi a Varese, si è accasciato a terra colpito da un arresto cardiaco.
Al momento del malore l’uomo era solo ma fortunatamente è stato notato da alcuni ragazzi che stavano passando di lì e che hanno allertato prontamente i soccorsi chiamando il 112.
Sul posto sono state inviate l’automedica del “Circolo” e un’ambulanza di Areu i cui equipaggi hanno tentato per oltre 30 minuti di rianimare il malcapitato: l”intubazione, la somministrazione di farmaci e scariche del defibrillatore hanno consentito di ripristinare il battito cardiaco e consentire il trasporto nel pronto soccorso di via Guicciardini.
Sul posto è intervenuto anche personale della questura di Varese.
Sembra che le persone che hanno chiesto aiuto fossero alcuni ventenni a bordo di un’auto in colonna per dei lavori: erano lì per caso, quando hanno assistito alla scena e attivato subito allertato i soccorsi.
Senso civico, un pizzico di fortuna e tempestività nei soccorsi hanno permesso di mantenere in vita l’uomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.