Perepepè – Insieme per un treno che non c’è
Il video della canzone di Luca Guenna con la richiesta di un diretto da Varese a Milano Centrale. Manifestazione del Pd che chiede a gran voce il servizio. Le prime indiscrezioni sulle liste
“Perepepè – Insieme per un treno che non c’è” sarà il pezzo forte della manifestazione di sabato del Pd che da giorni chiede un treno diretto per Milano Centrale.
Rock & Roll di protesta per la mancanza della tratta – Varese – Milano centrale con testi e musica di Luca Guenna per una produzione www.paoloanessi.it.
“A Varese manca un treno. Cosa abbiamo di meno che in Centrale arrivi a Milano senza cambi e mai con la metro”. È l’inizio della canzone di due minuti e mezzo cantata mentre alle spalle scorrono le rotaie.
Oggi la canzone chiuderà l’iniziativa che il Pd varesino ha voluto per ribadire la richiesta del collegamento diretto. Restano un paio di curiosità. La prima è l’assenza dal volantino del nome del segretario provinciale Samuele Astuti che è anche il sindaco del comune più grande lungo una delle ferrovie che portano a Milano. La seconda è perché non si è utilizzata l’occasione per presentare la lista alle regionali che dovrebbe vedere lo stesso Astuti insieme ai consiglieri comunali varesini Paris, Oprandi con Bertocchi, la Silvestrini e altri tre da scegliere tra Gilardoni, Vincenzi, Mariani, Pacchiani, Antonello, Cavallotti, Verga e Iorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.