Treno e battello gratis: sabato 20 gennaio festa per la ferrovia ritrovata

Sabato 20 gennaio, l'Amministrazione comunale invita tutti a scoprire il paese e il lago con viaggio in treno, gita in battello e museo gratuiti

Porto Ceresio - La nuova stazione

Porto Ceresio in festa per la riapertura del servizio ferroviario Porto Ceresio-Varese-Milano, sospeso da quasi nove anni e finalmente riattivato domenica scorsa.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: il treno e la nuova stazione 4 di 12

(Foto di Luca Leone)

Sabato 20 gennaio, l’Amministrazione comunale invita tutti ad una giornata alla scoperta del paese e del lago, con viaggio in treno e gita sul battello gratuiti.

Alle 12, in Sala Luraschi, ci sarà un momento ufficiale con sindaco, amministratori e cittadini per inaugurare la nuova stazione e la ferrovia ritrovata.

Quattro gli orari di imbarco per la gita sul Ceresio, che è stata organizzata in collaborazione con la Società di navigazione lago di Lugano: si potrà salire a bordo alle 11, alle 13, alle 14 e alle 15. Imbarco dal pontile proprio di fronte alla stazione.

Ma le occasioni di sabato 20 gennaio non finiscono qui: si potrà visitare, sempre con ingresso gratuito, il bel museo etngrafico Appiani Lopez, con le sue raccolte di antichi attrezzi da lavoro, oggetti per la casa, abiti della tradizione e tantissime curiosità, allestito in un suggestivo edificio del centro storico.

Infine, nella sala d’attesa della stazione sarà allestita una mostra di trenini elettrici in movimento.

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: il treno e la nuova stazione 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.