Inizio d’anno a passo di valzer con il pianoforte di Luigi Palombi
Sabato 6 gennaio, alle 21, l'associazione "Sui sentieri della musica" propone una storia del valzer per salutare il nuovo anno in musica
L’Associazione “Sui sentieri della musica” di Venegono Superiore invita tutti al concerto di Capodanno 2018, in programma sabato 6 gennaio.
L’appuntamento con il concerto “Sogno di un valzer, una società in ballo” è per le ore 21 nella Sala consiliare del Comune di Venegono Superiore, con Luigi Palombi al pianoforte, per ripercorrere la storia di uno dei ritmi più amati di sempre.
Un excursus suonato e parlato su una danza capace di superare epoche, confini e classi sociali attraverso i compositori più amati e ricercati: da Clementi a Chopin, da Verdi a Strauss passando per Rossini, Carreno, De Severac, che hanno trasformato e sublimato il “tre quarti” in un movimento sensibile dell’animo.
Al termine del concerto ci sarà un brindisi per l’anno nuovo al Centro La Trasparenza di Venegono Superiore.
Ingresso aperto a tutti, con contributo volontario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.