Carnevale a misura di famiglie per Saronno
Prima edizione sul nuovo percorso. Premiati i carri più belli
È stato un carnevale a misura di famiglia è stato quello che si è concluso oggi pomeriggio con la sfilata dei carri a Saronno.
Dopo il successo del concorso di mascherine oggi la kermesse ha fatto vivere il centro storico. Per la prima volta la sfilata è partita dal parcheggio della piscina di via Miola ha percorso via Roma, corso Italia, via San Giuseppe, via Monti e via Pagani fino a piazza dei Mercanti. Qui il gran finale con la premiazione dei carri più apprezzati (quello di Cappuccetto Rosso, del Circo e della terra del fuoco).
Applauditissime le majorette che hanno accompagnato la banda di Gerenzano, presente in maschera come quella di Saronno, e il gruppo circense dell’istituto superiore Ipsia. A chiudere la giornata di festa la cerimonia di riconsegna delle chiavi della città sul palco con Re Amaretto e Regina Granella il vicesindaco Pier Angela Vanzulli che, assente il sindaco Alessandro Fagioli, ha fatto gli onori di casa dedicando un plauso a tutti i partecipanti e a quanti, dalla Pro loco alle forze dell’ordine, hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.