Concorso per cortometraggi, Rai Cinema Channel conferma la partnership con il Baff
Al BA Film Festival torna, per il secondo anno, “Baff Short Cuts”, concorso riservato a cortometraggi originali, di finzione e di animazione

Confermata anche per questa edizione la collaborazione con Rai Cinema Channel, una partnership prestigiosa per il festival, ma anche un’opportunità importante, per gli autori dei cortometraggi, per far conoscere il proprio talento.
Il concorso partirà ufficialmente il 19 febbraio 2018 – da quella data sarà possibile inviare il proprio video – mentre il termine ultimo per iscriversi è il 6 aprile 2018. Saranno ammesse opere realizzate nel 2017, in lingua italiana, della durata massima di venti minuti. La partecipazione è gratuita, il regolamento e la scheda di adesione sono pubblicati sul sito del festival (www.baff.it).
Al termine di una selezione effettuata dalla direzione artistica del Baff, verranno assegnati due premi:
- Premio Rai Cinema Channel, attribuito a suo giudizio, che consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto da parte di Rai Cinema, e la visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.
- Premio Miglior cortometraggio “BAFF SHORT CUTS 2018” (onorifico), assegnato da una giuria composta dagli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, coordinati dai docenti, e presieduta da un personaggio del mondo dello spettacolo, lo scorso anno l’attrice Veronica Pivetti.
I vincitori del concorso “BAFF SHORT CUTS” verranno premiati nel corso della manifestazione cinematografica, in calendario dal 5 al 12 maggio 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.