Concorso su Don Milani, alto il livello dei lavori in corso
E' stato un successo il momento di confronto a metà cammino alle Acli con le scuole che partecipano al concorso su Don Lorenzo Milani

E’ stato un successo il momento di confronto a metà cammino alle Acli con le scuole che partecipano al concorso su Don Lorenzo Milani.
Venerdì 23 sono stati presentati i lavori sui cui si stanno concentrando le classi coinvolte nel corso dell’anno scolastico, alcuni interessantissimi: i giovani studenti si sono concentrati soprattutto sui video, ma non mancano anche scritti e lavori artistici.
ANCHE LA SCUOLA DEL CARCERE PARTECIPA AL CONCORSO SU DON MILANI
Nell’incontro di metà anno è emersa anche un’altra importante notizia: anche il carcere di Busto Arsizio parteciperà con un lavoro impostato dai detenuti che frequentano la scuola all’interno della struttura, e che verterà su una analisi sull’abbandono dalla scuola.
I lavori dovranno essere consegnati entro il 21 Aprile, mentre la giornata conclusiva sarà il 25 maggio: due scuole andranno poi nel mese di giugno a Barbiana accompagnate da un ex ragazzo della scuola di don Milani.
Visto l’alto livello dei lavori che si stanno realizzando, gli organizzatori hanno deciso di dare ad ogni scuola partecipante, oltre ai tre vincitori di categoria, un premio che sarà in buoni per l’acquisto di libri presso la libreria Kentro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.