Una giovane violinista per Musica in Circolo
Sabato 11 febbraio, terzo appuntamento della stagione musicale in ospedale. Il concerto si terrà nella chiesa di S. Giovanni Paolo II nel Monoblocco
La giovanissima violinista Clarissa Bevilacqua sarà la protagonista del terzo appuntamento di Musica in Circolo, sesta edizione.
Già nota ed apprezzata al pubblico varesino, Clarissa ha iniziato lo studio del violino all’etá di cinque anni, debuttando a nove come solista al Pritzker Pavilion di Chicago davanti a migliaia di persone.
Successivamente si è esibita alla Carnegie Hall di New York e ha tenuto recital e concerti negli Stati Uniti, in Italia, Francia e Germania. A soli 16 anni si è laureata con 110 e lode con menzione d’onore presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Domenica 11 Febbraio ore 17, presso la Chiesa di S. Giovanni Paolo II nel Monoblocco dell’Ospedale di Circolo, Clarissa suonerà su un prezioso violino Testori del 1700 la sonata e la partita n 2 per violino solo di Bach (che termina con la famosa chiaccona) e due virtuosistici capricci di Paganini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.