La mal-educazione dei corpi
Nell'ambito del festival Filosofarti, un incontro a partire dal libro "Adolescenti Digitalmente Modificati"
Adolescenti e social, rappresentazione dei corpi e identità digitale. È il tema su cui si muove l’incontro “La mal-educazione dei corpi”, proposto a Busto sabato 3 marzo, all’interno del festival Filosofarti. Una serie di riflessioni a partire dal testo “Adolescenti Digitalmente Modificati”, che verrà presentato in questa occasione.
L’autore Riccardo Marco Scognamiglio, psicoanalista, psicosomatologo e Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, dialogherà sui contenuti del testo con Andrea Zoccarato, psicologo psicosomatologo. I relatori approfondiranno le specificità dell’adolescente digitale, sul quale le rivoluzioni socio-culturali e tecnologiche hanno promosso cambiamenti epocali per mente e corpo.
L’evento, aperto a genitori, educatori e professionisti, verterà principalmente proprio sul corpo e sull’importanza dell’ascolto delle sensazioni somatiche, al fine di renderle alleate nel complesso processo educativo.
L’incontro – promosso dall’Istituto di Psicosomatica Integrata con il patrocinio del comune di Busto Arsizio, dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica – è in programma sabato 3 marzo 2018 alle 18:30 presso il Ridotto del Teatro Sociale di Busto Arsizio.
Sabato 3 Marzo 2018
ore 18:30
Ridotto del Teatro Sociale, Busto Arsizio
piazza Plebiscito, 8
Ingresso libero
Fino ad esaurimento posti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.