Musica, rugby e documentari: è il weekend al Gagarin
Fitto calendario di eventi per il circolo di via Galvani a Busto Arsizio tra concerti live, proiezioni del rugby e documentari
Usuale calendario fittissimo per il Circolo, che proprio in questi giorni compie due anni di vita. Nel weekend è previsto un concerto straordinario, quello del collettivo psichedelico In Zaire, ma anche una proiezione domenicale con un interessante e purtroppo sempre attuale documentario sulla disuguaglianza razziale. Sabato inoltre i battenti del circolo di via Galvani apriranno più presto del solito, alle 15:15, per proiettare in diretta la partita del torneo 6 nazioni di rugby Irlanda – Italia. Ci vediamo al Circolo.
Ecco tutto il programma nei dettagli
VENERDI’ 09 FEBBRAIO
Circolo aperto a tutti i soci dalle 20:30 in poi.
SABATO 10 FEBBRAIO – h. 22:00
live: IN ZAIRE [Italia/Berlino] + MUSCHIO + LUCIO RUBEDO
Psych-rock, tribalismo, divagazioni “world”, raggi B che balenano nel buio alle porte di Tannhäuser. Gli In Zaire sono tra i più autorevoli interpreti nazionali e non di questa musica cosmica, mutevole e mai nostalgica, perchè riesce sempre e comunque ad afferrarti e trasportarti in un’altra dimensione. Ci suonano l’ultimo disco Visions of the age to come, titolo-programma. Prima di loro un breve set cosmic psych di Lucio Rubedo e il post hardcoremastodontico dei veterani verbanesi Muschio. Ingresso con sottoscrizione a 5 euro. Il concerto inizia alle 21:30 circa.
DOMENICA 11 FEBBRAIO – h. 21:00
visioni – Netflix & Chill: XIII° EMENDAMENTO
Ava DuVernay, regista di Selma Movie, torna con il documentario 13TH- XIII Emendamento: studiosi, attivisti e politici analizzano la criminalizzazione degli afroamericani e il boom di incarcerazioni negli Stati Uniti. Il documento è parte della nostra rassegna di film e documentari Netflix & Chill. QUI il programma. In sala bar, sempre presente la Tana dei Goblin con i loro giochi da tavolo aperti a tutti. Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.