Prevenire i rischi dell’invecchiamento, alla farmacia comunale
Ancora una giornata dedicata alla Moc, la tecnica che permette stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica
Alla Farmacia Comunale 2 di Saronno (Via Valletta, 2) ancora una giornata speciale dedicata alla MOC, la ultrasonografia ossea quantitativa. Appuntamento: giovedì 15 marzo 2018
L’evento è organizzato su appuntamento e la durata di ogni visita è di 10-15 minuti (costo 20 euro): in questo arco di tempo verrà effettuata un’anamnesi clinica e il test che permetterà di valutare la densità minerale ossea del paziente.
Più esattamente si esegue la “QUS”: Ultrasonometria Ossea Quantitativa, comunemente nota come “Moc ad ultrasuoni”. E’ una tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad alta frequenza (ultrasuoni) attraverso l’osso del calcagno.
Questa metodica trova impiego nello studio dei cambiamenti qualitativi e quantitativi scheletrici determinati soprattutto dalla menopausa e dall’invecchiamento. Permette di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica al pari della tecnica MOC tradizionale (Mineralometria Ossea Computerizzata a raggi X).
La QUS è un sistema non invasivo, privo di radiazioni, di rapida esecuzione, altamente predittivo della fragilità ossea ed è un’indagine fortemente attendibile.
Per ulteriori informazioni o per prenotare l’esame rivolgersi direttamente alla Farmacia Comunale 2 o telefonare al numero 02 9622159.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.