Saronno Servizi investe nella casetta per l’acqua: maquillage e nuove tecnologie in arrivo
E' stata cambiata la società che si occuperà della gestione e saranno utilizzate nuove strategie per la purificazione e l'igienizzazione
Dopo mesi di degrado la casetta dell’acqua di Saronno si prepara ad un nuovo corso: la Saronno Servizi, ex municipalizzata che gestisce la rete idrica cittadina, ha deciso di rinnovare la struttura di piazza dei Mercanti. Da alcuni mesi ormai la “casetta” è praticamente inutilizzabile a causa di danneggiamenti e deturpata decine di graffiti realizzati su tutte le facciate.
La Saronno Servizi ha deciso però di rimettere a nuovo il distributore utilizzando tutti gli ultimi ritrovati. In sostanza è stata cambiata la società che si occuperà della gestione, che dovrebbe garantire interventi più rapidi. Saranno utilizzate nuove e più performanti strategie per la purificazione, tramite carboni attivi, e per l’igienizzazione. Finora era garantita da un lavaggio a nitrato d’argento mentre ora si passa ad una tecnologia a raggi ultravioletti brevettata in Italia.
Nuovi, più rapidi e funzionali, i metodi di pagamento che probabilmente vedranno andare in pensione le vecchie chiavette. Ovviamente completerà l’intervento un completo maquillage esterno che partirà dalla tinteggiatura e dalla sistemazione dei dispositivi di sorveglianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.