Saronno Servizi s.p.a. sceglie la tutela dell’ambiente
Lavori di riverniciatura e sanificazione degli uffici aperti al pubblico
Saronno Servizi S.p.A si rifà il look e sceglie di affidare i lavori di rinnovamento e rimbiancatura della storica sede di Via Roma, che nei giorni scorsi ha operato all’interno degli uffici aperti alpubblico rinnovando tutte le pareti interne con una tecnologia “eco-compatibile” e all’avanguardia.
Una scelta all’insegna della “green economy” e a tutela del benessere dei dipendenti e di migliaia di utenti, circa 25 mila all’anno, che ogni giorno frequentano gli sportelli destinati ai cittadini residenti a Saronno e nei comuni limitrofi.
Grazie infatti all’utilizzo della nuova tecnologia “FOTOSAN”, un sistema di verniciatura ecologica che purifica l’aria e sanifica l’ambiente, l’aria interna agli uffici sarà d’ora in poi più sana, priva di polveri sottili, particolato e monossido di carbonio e priva di altre sostanze inquinanti. Si tratta infatti di una soluzione fotocatalitica nanotecnologica di ultima generazione, perfettamente trasparente, che contiene argento nanometrico con proprietà antibatteriche, sanificante e una buona efficacia contro la muffa. Si applica nebulizzandolo con una speciale pompa a bassa pressione su tutti i tipi supporti senza limitazioni di finitura e colori come pareti tinteggiate con tecniche decorative, abbassamenti in fibra e pareti mobili.
All’interno dei locali della sede di via Roma sono stati posati, inoltre, pannelli fonoassorbenti a soffitto, che oltre a migliorare il comfort acustico, funzionano come veri e propri purificatori d’aria. Un progetto importante, che dimostra come sia possibile utilizzare la tecnologia in maniera semplice ed efficace, ottenendo importanti risultati e rispettando l’ambiente anche e soprattutto nell’edilizia rivolta alla collettività.
“L’intervento effettuato dalla Saronno Servizi non fa che riconfermare la nostra volontà di portare avanti scelte a favore dell’ambiente, del risparmio energetico e del rispetto della cittadinanza. Utilizzare tecnologie innovative, che non solo non comportano alcun costo aggiuntivo, ma rendono migliore le nostre città è una prassi diventata ormai necessaria per la qualità dell’aria che noi tutti respiriamo” – ha commentato la vice-sindaco, Pierangela Vanzulli, “Intendiamo garantire lo sviluppo di ambienti confortevoli e sani per tutti, in cui soggiornare con la massima sicurezza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.