Rubarono un orologio da mezzo milione di euro, arrestato l’ultimo della banda

È un 25enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto. La truffa "rip deal" risale ad agosto scorso: i complici erano già stati fermati in Italia

Navigazione Lago di Lugano - presentazione eventi 2017

Un 25enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto è stato arrestato mercoledì 7 febbraio, perché coinvolto in una truffa “Rip Deal”, avvenuta nel mese di agosto dello scorso anno.

In quell’occasione la banda di truffatori si è finta interessata all’acquisto di un orologio del valore di 540mila franchi (circa 470mila euro). Dopo svariati contatti, i truffatori e la vittima si sono incontrati in un ufficio nel centro di Lugano. Nel corso dell’incontro sono riusciti ad impossessarsi dell’orologio, rifilando alla vittima denaro falso.

L’indagine della Polizia cantonale ha permesso di identificare tre autori coinvolti nella truffa. Due sono stati arrestati in Italia in base ad un mandato internazionale. Di questi uno, un 37enne cittadino sloveno residente in Slovenia, è già stato estradato in Ticino nel mese di dicembre 2017. Il cerchio si è chiuso nella giornata di ieri con l’ultimo arresto.

L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico capo Nicola Respini, prosegue con l’obiettivo di verificare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in altre truffe effettuate in passato.

truffa Rip Deal che cos’è

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.