Allo spazio Yak i cittadini “interrogano” il sindaco
Si conclude con Davide Galimberti il ciclo di incontri organizzati da Progetto Concittadino sulla città: le domande le fanno i cittadini, via email

Giovedì 22 marzo, alle 20.45, allo Spazio Yak – la “piramide” di piazza De Salvo – Progetto Concittadino presenta l’ultimo incontro del ciclo “10×9=Varese“.
E nell’ultima occasione il “bersaglio” delle dieci domande pensate insieme ai varesini sarà il sindaco, Davide Galimberti.
«Questa volta le vostre domande saranno per il primo cittadino, quindi ancora a più ampio respiro – dice Natalino BIanchi, il presidente dell’associazione nata dalla lista civica che esprime Dino De Simone in giunta ed Enzo Laforgia in consiglio comunale – come sempre, potete mandarle alla nostra pagina Facebook o alla mail progettoconcittadino@gmail.com».
Le dieci domande da sottoporre al sindaco verranno selezionate tra quelle dei cittadini, che sarà tenuto a rispondere nel modo più esauriente possibile, anche se in soli 4 minuti a domanda. Stessa formula degli altri incontri, quindi, ma un’occasione per allargare lo sguardo per una visione d’insieme sulla città.
«Come abbiamo sempre detto in campagna elettorale – conclude Bianchi – saremo la voce dei varesini a Palazzo Estense. A loro chiediamo di partecipare, collaborando con noi».
La penultima “tappa” del progetto si è svolta il mese scorso, al 20 febbraio: in quella serata è stato il momento di Dino De Simone: qui sotto la diretta, tratta dalla pagina Facebook del movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.