Bullismo, come riconoscerlo e prevenirlo

Lunedì 9 aprile incontro, aperto a tutti genitori, al Teatro Castellani con la dottoressa Stefania Sacchezin psicologa e psicoterapeuta

Bullismo e cyberbullismo

Ragazzi che prendono di mira i compagni e, a volte, sempre più spesso, gli adulti. Si definisce “bullismo” un fenomeno sempre esistito ma che oggi, per fortuna, riusciamo a riconoscere e prevenire.
Ed è proprio questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Associazione genitori della scuola primaria di Azzate e dai genitori della scuola dell’Infanzia di Azzate con il patrocinio del Comune e della Pro Loco.

“Sbullonati!” è il titolo della serata vedrà l’intervento della dottoressa Stefania Sacchezin psicologa e psicoterapeuta. L’appuntamento è per lunedì 9 aprile alle ore 20.45 al teatro Castellani di Azzate (ingresso libero).

L’incontro rivolto ai genitori di bambini e ragazzi di tutte le età vuole aiutare a comprendere il fenomeno del bullismo per riconoscerlo, prevenirlo e gestirlo.

Sarà un’interessante occasione per cercare la risposta alle molte domande che i genitori, non solo di figli adolescenti, si fanno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.