Eletto il nuovo direttivo di “Il basket siamo noi”
Il PalA2a ha ospitato le votazioni per rinnovare le cariche del trust biancorosso. Record di preferenze per Umberto Argieri

Prime elezioni per “Il basket siamo noi”, il trust composto da tifosi della Pallacanestro Varese che dopo circa un anno e mezzo – in questo periodo il “governo” è stato garantito dai soci fondatori – ha svolto la sua prima tornata elettorale per il consiglio direttivo.
Ieri sera – mercoledì 28 febbraio – al PalA2a si è svolta la consultazione che ha portato alle urne 124 elettori (tra chi era presente di persona e chi ha delegato ad altri la propria scheda). Nel corso della serata c’è stato anche l’intervento di Luca Thomas Villa, l’avvocato varesino che ha presieduto il trust in questo periodo e che ha deciso di non ricandidarsi «per evitare di personalizzare le cariche dell’associazione», come aveva anticipato in questa intervista a VareseNews.
Nove gli eletti, come previsto, tre per ognuna delle categorie di soci tra i quali è suddiviso il trust: fondatori, gold e silver. Nel primo gruppo sono stati eletti Umberto Argieri, che ha collezionato 118 voti, Renato Vagaggini (95) e Riccardo Aceti (57).
Tra i soci gold, disco verde per Paola Guarneri (106), Sergio Colombo (92) e Beppe Trani (86). Più “sparse” le preferenze nel comparto dei soci silver, dove era più numerosa la base dei candidati: i tre prescelti sono stati Benedetta Lodolini (105), Fabio Gandini (85) e Michele Oprandi (68).
Ora i nove eletti dovranno convocare a stretto giro di posta il primo direttivo all’interno del quale saranno distribuite le tre cariche societarie: presidente, vice e tesoriere. Tra i nomi più papabili ci sono quelli di Argieri, che è stato anche il recordman delle preferenze, del tesoriere uscente Aceti che darebbe continuità al lavoro svolto da Villa, e di Lodolini. Ma è quasi certo che il direttivo arriverà alla decisione con un nome condiviso da tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.