La Croce Rossa presenta il corso per volontari
Martedi 27 marzo alle ore 21 la Croce Rossa Italiana presenterà il corso base che consente l’ingresso nel mondo del volontariato di questa storica associazione.
Il corso, che terminerà nel mese di giugno, formerà nuovi volontari che potranno svolgere molteplici attività in base alle proprie attitudini.
Il volontario avrà la possibilità se maggiorenne di continuare il percorso di accreditamento per attività di soccorso in ambulanza; potrà svolgere attività socio-assistenziale(supporto ai malati di Alzheimer,al malato terminale, al tossicodipendente, dustribuzione materiale ortopedico e tanto altro). Avrà altresi la possibilita’ di conoscere la parte di protezione civile e se non supera i 32 anni svolgere attivita’ in area giovane. «Le possibilita’ di dare tempo a chi e’ in difficolta’ sono molteplici… Vi aspettiamo numerosi».
Appuntamento martedì sera alle scuderie Martignoni in via Venegoni 3 a Gallarate, dalle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.