Nuova normativa sugli ori usati, cosa succede ai gioiellieri
Il Gruppo Orefici e Gioiellieri della provincia di Varese ha organizzato un convegno sulla nuova normativa sui preziosi usati, a cui devono oraattenersi le gioiellerie del territorio

Il Gruppo Orefici e Gioiellieri della provincia di Varese ha organizzato un convegno sulla nuova normativa sui preziosi usati, a cui devono oraattenersi le gioiellerie del territorio.
L’incontro, in collaborazione con Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia, è per lunedì 5 marzo 2018 alle 16,30 nella Sede di Ascom Confcommercio Varese.
Durante l’incontro verranno illustrate le novità del decreto legislativo 92 del 2017, che si occupa della compravendita e della permuta di oggetti preziosi usati, in vista anche dell’imminente emanazione del Decreto Ministeriale per l’approfondimento delle procedure relative all’istituzione del Registro degli Operatori Compro Oro presso l’OAM (Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi).
A parlarne interverranno: Marco Parravicini, presidente del Gruppo Orefici e Gioiellieri Provincia di Varese; Steven Tranquilli direttore Federpreziosi Confcommercio nazionale, Emiliano Jacoboni, comandante Gruppo Guardia di Finanza di Varese, Giovanni Leuci, dirigente della Divisione PAS della Questura di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.